Chi siamo

Il blog my Nutrizionista  La salute in tavola nasce perché la disinformazione nel nostro campo, ahinoi, è all'ordine del giorno; vorremmo trasmettere a voi lettori la stessa nostra passione per il cibo, senza nessun timore di qualsiasi alimento. Come diceva Paracelso, l'effetto di un veleno dipende dalla dose.

IL TEAM

                                    ANDREA

Emigrato all'estero per il dottorato di ricerca in Scienze biologiche, sono biologo e nutrizionista con la passione per la fisiologia dell’esercizio fisico. Di solito corro o pedalo, osservo e scrivo: ho seguito da inviato diverse corse internazionali, compreso il Giro d'Italia.

L'ambizione è linfa vitale, bisogna uscire dalla propria comfort zone per poter crescere. Finché non raggiungo l'obiettivo non mi sento soddisfatto, ma "una volta raggiunta la cima, continua a salire".
Lo sport mi ha insegnato cosa siano il sacrificio, la dedizione, la cura del dettaglio e l'arte di non mollare. Mai.

A volte rifletto in lingue straniere.

ILARIA                                        

Percorro questa vita cercando di raccogliere quanto di più pulito e genuino essa possa offrire, mettendo a fuoco e osservando accuratamente ciò che mi circonda.

Sono biologa nutrizionista e chinesiologa con la passione per lo sport, la scienza, l'arte, la poesia e la cucina.

Sono determinata e perseverante (per non dire testarda), qualità che sono maturate, tra l'altro, grazie al nuoto, sport che pratico da quando avevo 3 anni e che insegno da quando ne ho 18.

Ad oggi sono forse la metà di me stessa e vivo con il chimerico obiettivo di completarmi.



                                FRANCESCO


Dietista per professione, sportivo per passione, presto anche nutrizionista.

Nel tempo libero amo portare i miei amici in montagna (loro sono un po’ meno felici di me ma sono convinto si divertano comunque).

Sono un tipo determinato e curioso, sempre alla ricerca del perché delle cose: vorrei sentirmi come Proust quella volta in cui portò alle labbra un cucchiaino di thè e briciole di madeleine.

Credo che il cibo non sia soltanto la nostra fonte di energia ma molto di più, un insieme di emozioni, un momento di convivialità.



Seguiteci se volete anche voi avere un'alimentazione consapevole attraverso ricette, curiosità e aneddoti all'insegna della dieta mediterranea.


Buona lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

Keys si è fermato a Pioppi

Timing dei nutrienti e allenamento, parte 1

La dieta mediterranea, l'elisir di lunga vita